+39 0277790304 fast@fast.mi.it

TECNICO DEL MONITORAGGIO E AUDIT AMBIENTALE

Il corso di formazione per Tecnico del Monitoraggio e Audit Ambientale ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di valutare la conformità della gestione aziendale alle normative ambientali e ai sistemi di gestione interni.

I partecipanti impareranno a pianificare attività di audit, raccogliendo informazioni ed evidenze per monitorare e analizzare il sistema di gestione ambientale, proponendo interventi correttivi ove necessario. Saranno in grado di effettuare una valutazione completa dei sistemi di gestione ambientale, verificandone la conformità e proponendo azioni correttive per migliorare le prestazioni ambientali dell’azienda.

Durante il corso svilupperanno le abilità necessarie per applicare tecniche di analisi dati statistici, analisi delle procedure, conduzione di interviste e costruzione di questionari per auditing. Inoltre, acquisiranno competenze nel monitoraggio ambientale delle attività aziendali e nella redazione di report.

Il corso si rivolge a coloro che desiderano acquisire competenze specialistiche nel settore ambientale, con una forte attenzione al miglioramento continuo della sostenibilità aziendale e alle conformità delle normative ambientali.

Al termine del corso, dopo il superamento del test di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di conoscenza e abilità della Regione Lombardia, per tutti gli iscritti.

31 CFP per ingegneri

Test di apprendimento finale

Programma del corso

Scheda di iscrizione
Per ragioni organizzative la scheda d’iscrizione deve essere inviata entro lunedì 14 ottobre e confermata telefonicamente al numero: 02 77790307

Data

16 - 25 Ott 2024
Expired!

Ora

09:00 - 18:00

Luogo

Milano, c/o Centro Congressi Fast

Organizzatore

Fast Ambiente Academy
Telefono
02.77790308
Email
segreteria.ambiente@fast.mi.it