TECNICO DEL MONITORAGGIO E AUDIT AMBIENTALE
Il corso di formazione per Tecnico del Monitoraggio e Audit Ambientale ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di valutare la conformità della gestione aziendale alle normative ambientali e ai sistemi di gestione interni.
I partecipanti impareranno a pianificare attività di audit, raccogliendo informazioni ed evidenze per monitorare e analizzare il sistema di gestione ambientale, proponendo interventi correttivi ove necessario. Saranno in grado di effettuare una valutazione completa dei sistemi di gestione ambientale, verificandone la conformità e proponendo azioni correttive per migliorare le prestazioni ambientali dell’azienda.
Durante il corso svilupperanno le abilità necessarie per applicare tecniche di analisi dati statistici, analisi delle procedure, conduzione di interviste e costruzione di questionari per auditing. Inoltre, acquisiranno competenze nel monitoraggio ambientale delle attività aziendali e nella redazione di report.
Il corso si rivolge a coloro che desiderano acquisire competenze specialistiche nel settore ambientale, con una forte attenzione al miglioramento continuo della sostenibilità aziendale e alle conformità delle normative ambientali.
Al termine del corso, dopo il superamento del test di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di conoscenza e abilità della Regione Lombardia, per tutti gli iscritti.
31 CFP per ingegneri
Test di apprendimento finale