New Trends in Organic Synthesis (NTOS2025) – XXXIX edizione
Grazie a una selezione di tematiche interdisciplinari e all’avanguardia, presentate da relatori con un’ampia gamma di competenze provenienti dal mondo accademico, dal CNR e dall’industria, verrà sottolineata l’importanza della sintesi organica e il suo profondo impatto sulla vita contemporanea.
In particolare si parlerà di: materiali avanzati e polimeri sostenibili per la bonifica ambientale e l’elettronica organica, la chimica dello zolfo nelle molecole attive, le reazioni a cascata enzimatica per composti chirali, la codifica del DNA per leganti target, l’etichettatura isotopica e la catalisi applicata all’industria della profumeria.
Maggiori informazioni Iscrizioni
E’ prevista una sessione POSTER aperta ad assegnisti e dottorandi e saranno selezionati due contributi che riceveranno un piccolo premio.
Candidature premio di laurea GIC: Il Gruppo Interdivisionale di Catalisi (GIC) assegnerà tre premi, a laureati tra novembre 2024 e novembre 2025, per “Tesi inerenti all’applicazione della catalisi e processi catalitici nella sintesi organica”.
I premi verranno assegnati durante la giornata del 24 novembre ed i vincitori saranno invitati a tenere una breve presentazione del loro lavoro (le candidature sono aperte, dettagli al sito).
Per Informazioni scrivere a: segreteria.ntos@scitec.cnr.it<mailto:segreteria.ntos@scitec.cnr.it>