+39 0277790304 fast@fast.mi.it

Modellazione numerica dei consumi energetici e delle strategie di controllo avanzato negli impianti di depurazione delle acque reflue ed industriali

Corsi di approfondimento avanzato online in lingua inglese

La modellazione occupa un ruolo fondamentale nella progettazione degli impianti di trattamento e permette un generale miglioramento della gestione, l’ottimizzazione dei processi e il risparmio energetico.

 I due moduli del corso si concentrano su due aspetti di dettaglio e di grande rilevanza per i gestori e i progettisti degli impianti di trattamento dei reflui: l’analisi dei consumi energetici e di costo collegati all’esercizio degli impianti di trattamento e la gestione di sistemi di controllo complesso dei parametri di impianto attraverso la modifica dei criteri di esercizio. Attraverso casi di studio ed esempi applicativi saranno illustrate numerose opportunità di ottimizzazione degli impianti sfruttando il software di simulazione di processo BioWin.

 Il corso si terrà in lingua inglese ed è suddiviso in due moduli: modellazione dei consumi energetici e strategie di controllo avanzato degli impianti. I due moduli possono essere fruiti in maniera indipendente l’uno dall’altro.

 Al termine del corso i partecipanti avranno accesso alle registrazioni delle sessioni formative, nonché (se richiesto) l’accesso alla licenza d’uso dell’applicativo BioWin per 30 giorni

Modulo 1 – Modellazione dei consumi energetici degli impianti di depurazione – 3 Aprile 2023

Modulo 2 – Modellazione di strategie di controllo avanzato degli impianti di depurazione – 4 Aprile 2023

CFP per gli ingegneri in corso di valutazione

Test finale di apprendimento per gli ingegneri

(Solo gli ingegneri che partecipano a entrambi i moduli potranno ottenere i crediti formativi)

Programma

Iscrizione

Data

03 - 04 Apr 2023

Ora

14:00 - 18:00

Luogo

online

Organizzatore

Fast Ambiente Academy
Telefono
02.77790308
Email
segreteria.ambiente@fast.mi.it