
Divulgazione e Public engagement, sono tutte perdite di tempo?
Un incontro per inquadrare le attività di comunicazione della ricerca nel contesto del Public Engagement e della Terza Missione, nonché nel panorama europeo e internazionale.
Un’occasione per scoprire come le arti performative possono supportare la condivisione di temi di ricerca. Uno spazio aperto per condividere dubbi, perplessità e opportunità nella relazione tra scienza e società e rispondere alla domanda: ma comunicare con i non addetti ai lavori è una perdita di tempo?
L’incontro sarà condotto da Sara Calcagnini, responsabile Public Engagement del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, e vedrà il contributo di Alberto Pagliarino del Social Community Theater, due ricercatrici del CNR e di UNINSUBRIA e l’Associazione Italiana Subvedenti.
Il link di TEAMS per collegarsi all’incontro sarà inviato agli iscritti la mattina del giorno 8 luglio.
Sarà possibile richiedere attestato di partecipazione.
Le attività sono realizzate nel contesto del progetto europeo Co.Science – Meet research to Connect Science and Society (Finanziato dalla Comunità Europea, Grant Agreement No 101162229).
Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.
Iscrizioni