
La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2024
Evento diffuso, 27 settembre 2024
Nell’ambito del progetto Co.Science (Grant Agreement No 101162229) promosso dalla Commissione europea e realizzato da CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche, insieme a: Università degli Studi dell’Insubria, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, Consorzio Italbiotec, FAST, Comune di Milano
Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.
La Lombardia si prepara a celebrare la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori con un programma coinvolgente di eventi che porteranno la scienza nelle piazze di alcune città lombarde: Milano, Busto Arsizio, Como e Varese. Sarà l’occasione per vivere da vicino moltissimi eventi, tra cui esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre affascinanti, visite guidate ai laboratori, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. È un’occasione unica per scoprire il mondo della ricerca in modo divertente e interattivo e avvicinarsi ai suoi protagonisti. Le iniziative sono aperte a tutti.
A Milano, gli eventi si terranno in Piazza del Duomo e presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia
Per informazioni sui programmi e gli orari: https://www.coscience.eu/La_notte.html
Alcuni eventi satellite si terranno in date diverse. Per saperne di più: https://www.coscience.eu/roadmap.html