+39 0277790304 fast@fast.mi.it

Il ciclo di fabbricazione di una valvola

Dopo un lungo periodo di pandemia durante il quale le imprese Italiane sono comunque riuscite a mantenere un elevato grado di operatività, il mondo non si è fermato e il nostro paese è ripartito ad esportare prodotti di elevata tecnologia.
Anche il mondo dell’energia sta subendo una metamorfosi portandosi sempre di più verso metodi di produzione indirizzati alla riduzione di emissioni in CO2.
L’attore principale di questa evoluzione è l’Idrogeno. Qualsiasi sia nel prossimo futuro l’evoluzione della produzione di energia, le valvole saranno sempre in ogni tipologia di processo una parte fondamentale.
Scopo della giornata è fare il punto della situazione del componente valvola partendo dalla materia prima (confronto lingotti vs. colata continua), ai processi di fucinatura, alla normativa e ai collaudi necessari per garantirne l’utilizzo nel settore di riferimento. Uno spazio è lasciato ai sistemi di simulazione sempre più importanti per la corretta progettazione di sistemi complessi. Vogliamo proporre questa giornata in presenza come auspicio di rinascita delle attività non virtuali AIM che sicuramente esprimono il loro meglio con la presenza diretta dei partecipanti.

Programma

Iscrizione

Data

11 Nov 2021
Expired!

Ora

09:00 - 17:00

Luogo

Bergamo
Pavilion A, Bergamo Fair - Via Lunga, 24125 Bergamo