+39 0277790304 fast@fast.mi.it

Corso Prove meccaniche – Modulo avanzato

Le prove meccaniche, molto diffuse nelle aziende meccaniche, metallurgiche e siderurgiche, nonché nei laboratori privati, pubblici, scolastici ed universitari, rivestono un ruolo fondamentale nella caratterizzazione dei materiali, nelle verifiche di conformità di materiali e componenti e nelle certificazioni di prodotto e processo.
AIM propone una nuova edizione del proprio Corso sulle Prove meccaniche, che ne illustra principi, procedure, normative, limiti e significato dei parametri misurati, nonché caratteristiche delle attrezzature di prova.
Il Corso è strutturato in due moduli: uno base e uno avanzato.
E’ inoltre prevista al termine del Corso, in data 18 novembre, la visita a uno o più laboratori, che verrà confermata e programmata in base alle adesioni raccolte, oltre che alla possibilità di realizzazione in base alle eventuali restrizioni sanitarie. La quota di iscrizione alla visita verrà indicata, se confermata, una volta definito il programma della stessa.
Il corpo docente è scelto, in funzione degli argomenti, tra docenti universitari ed esperti riconosciuti in campo industriale.
Il Corso comprende per ogni modulo una sessione di dimostrazioni pratiche presentate, con il supporto di video, da esperti di laboratori.
Il Corso si rivolge a diplomati e laureati che nella loro professione abbiano necessità di approfondire le tematiche di queste prove

Programma

Iscrizione

 

Data

09 - 10 Nov 2021

Luogo

Evento Ibrido