+39 0277790304 fast@fast.mi.it

39° Convegno nazionale AIM

La 39a edizione del Convegno Nazionale AIM, avrà luogo dal 21 al 23 settembre 2022 a Padova, in concomitanza con le celebrazioni degli 800 anni dell’Università.
Il Convegno Nazionale AIM è l’iniziativa di riferimento per tecnici d’azienda, ricercatori e accademici che lavorano in campo metallurgico. L’edizione 2022 del Convegno acquista un particolare significato alla luce della ripresa post-pandemica e del ruolo sempre più strategico e trasversale che le discipline metallurgiche giocano nell’ambito della transizione ecologica, della mobilità sostenibile, dell’economia circolare, delle performance sempre più elevate richieste a qualsiasi componente meccanico.
Nelle tre giornate del Convegno, verrà riaffermata e documentata la centralità della metallurgia rispetto a tali tematiche, analizzando con opportuno dettaglio materiali, prodotti, processi e tecnologie, soluzioni innovative per i vari settori produttivi.
Il Convegno Nazionale AIM si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori ed i professionisti della filiera metallurgica per aggiornarsi, confrontarsi e condividere conoscenze ed esperienze!

Primo annuncio

Sito dell’evento

Data

21 - 23 Set 2022

Luogo

Padova